Condizioni di vendita


Le cessioni di beni - di seguito prodotti - da parte di PAZZA IDEA di Romani Alessandro con sede legale in Riccione (RN), Via Circonavallazione 128 - Tel. 3396494550 – di seguito PAZZA IDEA- tramite il sito web www.pazzaidea.it e portali interni o di III livello subordinati - di seguito pazzaidea.it - a terzi - di seguito cliente/i - sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita, le quali costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati tra PAZZA IDEA ed i clienti. PAZZA IDEA si riserva il diritto modificare in qualsiasi momento le condizioni generali, le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione su pazzaidea.it, fermo restando la loro applicazione alle sole cessioni concluse successivamente a tale pubblicazione.
Siamo presenti per rispondere al telefono e gestire il sito e gli ordini dalle 10:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdi. E consigliabile contattarci via mail in quanto è il modo più veloce per ottenre informazioni e risposte.

1. OGGETTO
Le presenti condizioni regolano i contratti di compravendita dei prodotti esposti da PAZZA IDEA all'interno di pazzaidea.it. L'esposizione dei prodotti non costituisce in alcun caso offerta al pubblico ma bensì invito ad offrire. I clienti potranno essere esclusivamente soggetti residenti, domiciliati o aventi sede in Italia, la consegna dei prodotti avverrà solo all'interno del territorio Italiano.

2. ORDINI E CONCLUSIONE DEI CONTRATTI
2.1 Ordini di entità inferiore a 12.50 Euro, spese di spedizione escluse, potrebbero non venire presi in considerazione senza alcun preavviso.
2.2 Per inviare un ordine occorre, mediante compilazione degli appositi form, registrarsi come cliente, compilare l'ordine in ogni sua parte, inviare i dati e attendere conferma d'ordine via mail. La registrazione al sito e l’ordine attraverso lo stesso sono l’unica forma richiesta possibile con PAZZA IDEA, non verranno in alcun modo accettati ordini via Mail, Fax o Telefono. Nel caso in cui il cliente scelga un pagamento Ricarica Poste Pay, o tramite Pay Pal (anche con crte di credito senza registrazione) la richiesta di pagamento arriverà solo dopo la visione e la conferma dell ordina da parte di un operatore.. Nel caso di Pagamento a mezzo Carta di credito su server sicuri SSB di @POS Banca Marche (Visa/Mastercard) qualora vi fossero degli articoli non disponibili, al momento della spedizione verranno stornati dall'importo precedentemente autorizzato, IL PRELIEVO AVERRA' IL GIORNO DELLA PARTENZA.
2.3 Ricevuto l'ordine del cliente, che costituirà proposta di acquisto, il sistema automatico di
www.pazzaidea.it invierà al cliente, una conferma di ricevimento dell ordine. Dopo la verifica delle disponibilità, e l'eventuale accordo per l’invio anche in presenza di articoli non disponibili PAZZA IDEA procederà con la spedizione nel minor tempo possibile. In caso di totale disponibilità delle merci, verrà considerata piena accettazione della proposta da parte del cliente la stessa richiesta di invio delle merci.
2.4 Il contratto di compravendita dei prodotti tra PAZZA IDEA ed il cliente si concluderà nel momento in cui la merce verrà consegnata al corriere per la spedizione.
2.5 All'interno di pazzaidea.it sarà visibile e continuamente aggiornata la disponibilità dei prodotti, ciò nonostante potrebbe verificarsi la non disponibilità di alcuni articoli ordinati dal cliente. In tale caso PAZZA IDEA informerà il cliente nel più breve tempo possibile e chiederà autorizzazione alla spedizione degli eventuali restanti articoli in ordine. I costumi di produzione artigianale risulteranno sempre disponibili o ordinabili, tuttavia in alcuni casi potrebbero essere necessari alcuni giorni per il confezionamento. Sarà premura di PAZZA IDEA informare il cliente nel caso si verificasse la suddetta circostanza, e sarà piena facoltà del Cliente annullare l' ordinativo qualora i tempi di realizzo non coincidessero con le sue esigenze.
2.6 Tutta la documentazione contabile e fiscale, relativa alla vendita di prodotti, verrà emessa sulla base dei dati forniti dal cliente durante la procedura di compilazione dell'ordine. Il cliente, garantisce la veridicità e la correttezza dei dati inviati, e si impegna al loro aggiornamento.
2.7 Nel caso di ordinativi particolari per realizzazione su misura, la richiesta di preventivo può giungere via mail, o telefono. In seguito al preventivo l’ ordine verrà codificato e reso ordinabile sul sito nella zona riservata ai preventivi. Trattandosi di richieste particolari al momento della conferma/accettazione del preventivo il lavoro di produzione avra inizio solo ed esclusivamente dopo il versamento del 50% dell’ importo massimo preventivato o del pagamento dell’ intero importo. Qualora il lavoro avesse un costo inferiore a quanto preventivato la differenza verrà resa unitamente alla merce in caso di pagamento anticipato, metre per chi ha versato il 50 % verrà richiesto il restante importo prima della spedizione o nel contrassegno. L' eventuale ritardo sull' avvio ai lavori dovuto a ritardi nel versamento anticipato, o un eventuale richiesta di sospensione dei lavori, comporterà automaticamente uno slittamento della data di consegna stabilita. Qualora la data di consegna dovesse rimanere invariata nonostante il ritardo all’ avvio ai lavori per cause dovute ad esigenze del cliente, o ritardi nel versamento dell’ acconto per l’ avvio ai lavori dovuti a esitazioni o sospensioni non dipendenti dalla nostra volontà, la consegna assumerà carattere di urgenza che potrebbe aumentare del prezzo finale per un importo compreso tra il 10 % e il 60% in base al tipo di urgenza.
2.10 Le fatture vengono emesse al momento della consegna/ritiro al corriere e saranno disponibili nel pacco di consegna.


3. PREZZI
3.1 Tutti i prezzi indicati in pazzaidea.it sono comprensivi di IVA. Ad ecezzione delle richieste su misura in cui verrà specificato se il preventivo è comprensivo o no dell’imposta.
3.2 I prezzi di vendita dei prodotti saranno quelli in vigore al momento della conclusione del contratto e visibili in pazzaidea.it. In caso di variazione di prezzi PAZZA IDEA comunque applicherà al cliente il prezzo vigente al momento dell'ordine.

4. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
4.1 L'obbligo di consegna si intenderà adempiuto da parte di PAZZA IDEA rimettendo i prodotti al corriere. Eventuali ritardi nella consegna non sono imputabili ne a PAZZA IDEA ne al corriere.
4.2 Le spese di consegna sono carico del cliente. PAZZA IDEA si riserva la possibilità di non far pagare al cliente le spese di consegna, in tutto o in parte a seconda dell entità dell ordine.
4.3 La consegna dei prodotti al cliente verrà curata dal corriere prescelto con le modalità e all'indirizzo, al piano stradale, indicati nell'ordine. L'assenza di persone informate della spedizione all'indirizzo fornito o l'erroneità dei dati forniti (Nome diverso nel citofono, Omissione del nominativo aziendale qualora la consegna avvenisse presso il posto di lavoro, o errori di digitazione nel numero di cap o civico, ecc ), non vincola ne il corriere ne PAZZA IDEA. In ogni caso non verranno accettati rifiuti della merce se non per l' evidente danneggiamento del pacco. In caso di rifiuto non riferito alle condizioni di cui sopra,verranno caricate le spese di ritorno al mittente. Per l' importo versato PAZZA IDEA emetterà regolare fattura.
4.4 Il rifiuto della spedizione, per cause differenti dal danneggiamento evidente, da diritto al rimborso esclusivo delle merci eslusa la spedizione e il costo di ritorno al mittente più le eventuali spese di gestione pratica. Tale importo verra reso entro 60 gioni dalla comunicazione degli estratti prodotta dal corriere più gli eventuali tempi di resa concordati dall' utente con il suo istutto bancario.
4.5 I tempi di consegna indicati in pazzaidea.it sono quelli forniti dal corriere e che normalmente vengono rispettati, Pazza Idea non sarà comunque responsabile di eventuali ritardi.
4.6 Qualora i quantitativi di merce o la loro dimensione/peso dovesse comportare un aumento del prezzo di spedizione, calcolato in base al rapporto peso/volume, sarà compito di PAZZA IDEA darne tempestiva comunicazione al cliente, il quale dovrà autorizzare a procedere a mezzo mail. (
info@pazzaidea.it ) Il peso di spedizione viene calcolato sul volume del singolo pezzo. In alcuni casi sarà quindi possibile ridurre i volumi di spedizione e quindi relativi prezzi. La tabella delle tariffe è visibile al seguente in home page alla voce PREZZI SPEDIZIONI
4.7 La spedizione di ordini contenenti costumi o accessori in tessuto potrebbe, qualora valutassimo dei rischi, NON VENIRE EFFETTUATA AL VENERDI, in quanto la giacenza nei depositi dei corrieri per il week end potrebbe danneggiare il contenuto, nel verificarsi di queste situazioni la merce ordinata verrà automaticamente inviata il lunedì successivo.
4.8 Vengono spediti il giorno successivo tutti gli ordini con pagamento  pervenuto entro le ore 24:00 qualora vi sia la piena disponibilità delle merci. E pieno potere di PAZZA IDEA qualora vi fossero i tempi tecnici di confezionamento per la spedizione, far partire in giornata ordinativi pervenuti entro le ore 12:00. Partono invecie in giornata gli ordini il cui pagamento è pervenuto o e stato dimostrato entro le 12:00 oltre tale orario la spedizione avverra il giorno successivo.
4.9 L' eventuale scelta di una spedizione STANDARD con indicazioni di consegna proprie di una Spedizione Avanzata (Es: Consegnare al Mattino // Telefonare prima della consegna  // ecc.. ) non verranno prese in considerazione e nemmeno indicate al corriere.

5. GARANZIE
5.1 PAZZA IDEA conserva e gestisce con attenzione i prodotti, e ne garantisce l'integrità materiale al momento della consegna.
5.2 Il cliente è tenuto a pena di decadenza a denunciare eventuali vizi e/o difetti, mediante comunicazione scritta, entro due giorni dal ricevimento della merce. PAZZA IDEA provvederà alla sostituzione, a proprie spese, solo qualora il difetto sia reale e comunque solo dopo il ricevimento dell'articolo difettato. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente. Non verranno presi in considerazioni errori di ordine da parte del cliente o contestazioni dovute alla mancata lettura delle normative legali, di vendita e/o di regolamentazione del sito.
5.3 Qualora si verificassero evidenti rotture o manomissioni del pacco con cui viene inviata la merce, il cliente dovrà respingere il pacco, riportando i motivi del rifiuto nella lettera di vettura. Sarà cura di PAZZA IDEA contattare il cliente che potrà decidere per una nuova spedizione. Il ritiro del pacco con evidenti rotture annullerà il diritto di sostituzione o rimborso di articoli mancanti.


6. PRODOTTI SARTORIALI E SEMILAVORATI.
6.1 PAZZA IDEA produce artigianalmente costumi scenici o ad uso ludico,  in entrambe i casi, la classificazione del prodotto non è da considerarsi come capo di abbigliamento.
6.2 Problemi derivanti dal lavaggio errato dei capi, o di eventuali danni ad altri capi dovuti ad un non corretto uso degli articoli prodotti/venduti da PAZZA IDEA non è in alcun modo imputabile alla stessa.
6.3 I costumi presenti nel catalogo on-line e i loro relativi prezzi, presenti su pazzaidea.it, sono riferiti a taglie medie. L'eventuale richiesta di taglie specifiche o con colorazioni e tessuti diversi è possibile richiedendo, via mail, la realizzazione con dovuto anticipo, in questo caso il prezzo potrà subire variazioni. PAZZA IDEA comunicherà al cliente quale sarà il prezzo del prodotto richiesto su misura e i tempi di consegna.
6.4 Colorazioni modelli e fantasie di tessuto possono variare senza preavviso rispetto a quelli presenti su le foto del sito, pur mantenendo caratteristiche similari. Queste variazioni non sono un valido motivo per la restituzione della merce.

7. DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è da considerarsi valido solo sui prodotti realizzati da PAZZA IDEA. Sono esclusi da tale diritto (Costumi di produzione industriale ,Maschere, Parrucche, Accessori, Prodotti in plastica, lattice o pvc e tutto cio che esula dal prodotto sartoriale/costumistico di produzione artigianale e avente l'etichettatura con il logotipo PAZZA IDEA) tutti questi articoli costumi compresi rientrano nella categoria giocattoli e non sono da considerarsi abbigliamento. I capi/accessori/costumi prodotti artiginalmente da Pazza Idea sono realizzati e composti di materiali esclusivamente per creare un effetto scenico. Per la loro natura vengono composti di tessuti che potrebbero non essere compatibili tra loro per lavaggi, stiratura e/o altre operazioni di mantenimento normalmente applicate su capi di abbigliamento.
Al cliente - qualora sia una persona fisica che agisca per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta - spetta il diritto di recesso previsto dall'articolo 5 del D.Lgs. 185/1999, esercitabile senza alcuna penalità e senza specificazione del motivo. Il recesso dovrà essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni ( Addeguamento DL N°21 del 21 Feb 2014 ) mediante comunicazione scritta (Raccomandata o Mail )dove si renda nota la volontà di recedere dal contratto, e verbalmente entro le 48 lavorative ore successive al ricevimento della merce. La raccomandata va inviata a PAZZA IDEA, Via Circonvallazione 154 - 47838 Riccione - (RN) o mail ( info@pazzaidea.it.
Pur non essendo richiesta alcuna motivazione del diritto di recesso, ai fini di miglioramento del servizio, invitiamo il cliente, che comunque non vi è tenuto, ad indicare i motivi della sua mancata soddisfazione .
In caso di esercizio del diritto di recesso, i prodotti già consegnati dovranno essere restituiti a PAZZA IDEA, perfettamente integri e nella loro confezione originale. Eventuali indicazioni di evidente utilizzo del prodotto fanno decadere qualsiasi diritto di recesso. Le spese per la restituzione sono completamente a carico del cliente. La restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro il termine massimo di cinque giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene. Farà fede il timbro postale. PAZZA IDEA una volta ricevuti i prodotti, e verificata la loro integrità, provvederà, nel più breve tempo e comunque entro trenta giorni dal ricevimento della merce, ad accreditare, con le modalità che verranno concordate con il Cliente, il prezzo, come indicato nella documentazione contabile inviata al Cliente, dei prodotti restituiti.
In ogni caso il recesso deve avvenire nelle modalità di cui sopra, eventuali restituzioni effettuate senza comunicazione preventiva e concordata non danno diritto al rimborso, e verranno restituite al mittente solo se richiesto e con spese di spedizione a carico del destinatario.
 

Area riservata

Carrello

Il carrello è vuoto

ORARIO ESTIVO : Dal Lunedi al Venerdi dalle 10:00 alle 19:00 - Per info e appuntamento (ANCHE WHATSAPP) : 3396494550